NEWS : Shakespeare in Havana
Shakespeare in Havana

Shakespeare in Havana
“Shakespeare in Havana”
David Riondino con i poeti improvvisatori cubani in Sala Vanni a Firenze.

Sostieni la tournée con il crowdfunding e vinci un viaggio a Cuba!

Ragionar cantando e improvvisare in versi, sono considerati dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità. E’ un’arte antica e modernissima quella che cinque poeti improvvisatori cubani, accompagnati da David Riondino, porteranno in Italia.

Il 18 marzo arriva in Sala Vanni a Firenze, la tournée dei “repentisti” cubani che rielaborano in rima i classici del teatro da Shakespeare a Boccaccio: un modo per far rinascere e conoscere in tutto il mondo l’antica arte cubana dell’improvvisazione in versi, conosciuta come il “Punto cubano”. Una tournée internazionale che nasce dal progetto un progetto di valorizzazione culturale a Cuba finanziato dall’Unione Europea e realizzato da COSPE in collaborazione con l’Associazione GIANO di David Riondino (“Il punto cubano e altre tradizioni contadine: riscatto e diffusione nella nuova provincia di Mayabeque”).

I poeti, i più famosi improvvisatori di Cuba insieme ai nuovi talenti scoperti con i laboratori giovanili del progetto, saliranno in scena sotto la direzione di Alexis Pimienta, improvvisatore, scrittore e studioso della materia e saranno accompagnati da David Riondino che tradurrà in diretta garantendo la comprensibilità anche letteraria dell’evento: un saggio di quella che è ancora un’arte viva e di formidabile impatto.

Attraverso la piattaforma di crowdfunding “produzioni dal basso” si stanno raccogliendo fondi per sostenere i costi vivi della tournée: vitto, alloggio e trasporti per l’intera compagnia. Donando il prezzo di un “biglietto simbolico” per gli spettacoli che saranno ad ingresso libero (offerta volontaria) si sosterrà quest’arte antica che unisce Cuba e l’Europa. Chi dona sarà ricompensato con vari premi tra cui due biglietti aerei per Cuba.

Tutte le info e i dettagli su: www.produzionidalbasso.com

Scritto da musicus il 10 marzo 2015 - Letto 1603 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
Home HOME

Indietro BACK

TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS