NEWS : Medici-Scrittori
Medici-Scrittori

Medici Scrittori

Sabato 15 ottobre 2016 ore 21 - Sala Vanni, Piazza del Carmine 14, Firenze

MEDICI-SCRITTORI

Un libero viaggio tra diari, poesie, romanzi e commedie di alcuni tra i più sensibili scrittori col camice bianco di ieri e di oggi.
La serata segna la tappa finale del secondo anno del Laboratorio Permanente di Commedia 2015/16 con un ristretto gruppo di allievi che, dopo aver rappresentato nel 2015 uno studio sulla Madragola di Machiavelli, quest'anno si misureranno con il celebre drammaturgo Anton P. Checov portando in scena uno dei suoi atti unici più divertenti "L'Orso". Come è risaputo Checov oltre ad essere stato un celebre scrittore è stato un medico sensibile. Uno dei molti medici nella storia abituati a passare dallo stetoscopio alla penna.
Oltre alla messa in scena de L'Orso di Cechov ascolteremo le riflessioni del Dott. Ippocrate, le memorie e le poesie del Dottor Ernesto Che Guevara, entreremo nel Pantagruelico studio del Dottor Rabelais e leggeremo alcuni frammenti dai Romanzi del Dott. Andrea Vitali (Premio Boccaccio 2008) e del Dott. Prof. Luciano Sdraffa che dopo una vita dedicata a curare gli altri, ritrovandosi suo malgrado ad essere lui "Il Paziente" ci lascia nel romanzo "L'uomo orizzontale" una preziosa lezione di vita.
Durante la serata inoltre verrà presentato il prossimo Laboratorio di commedia dell'arte 2016/17. Gli interessati potranno dopo il recital intrattenersi in una breve lezione dimostrativa.

Con: Margherita Cocco, Liviana Fantoni, Anna Maiorana, Dario Ragazzini e la partecipazione di Gianni Calcinai, Francesco Renzoni e Chiara Folletto (orchestra regionale toscana) al Violino

A cura di Roberto Andrioli

Quota associativa 5€
Info e prenotazioni: tel. 347 5382409

Scritto da musicus il 07 ottobre 2016 - Letto 184 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
Home HOME

Indietro BACK

TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS