EVENTI : JOAN AS POLICE WOMAN
07 marzo 2011 ore 21:30
JOAN AS POLICE WOMAN

GLORYTELLERS un progetto di Musicus Concentus, Le Nozze Di Figaro, Reality Bites

LUNEDÌ 7 MARZO 2011 - ORE 21.30

ODEON - Piazza Strozzi - FIRENZE > Mappa


JOAN AS POLICE WOMAN in concerto

JOAN AS POLICE WOMAN

Joan Wasser chitarra e voce, Parker Kindred batteria, Tyler Wood basso e tastiere.

Un ritorno molto atteso a Firenze per Joan As Police Woman, il progetto musicale di Joan Wasser, cantautrice polistrumentista della scena di New York, che vanta un curriculum straordinario.
Joan infatti ha già suonato con Nick Cave, Jeff Buckley (di cui era compagna al momento della scomparsa), Rufus Wainwright, Black Beetle, Dambuilders, Those Bastard Souls ed ha anche recente collaborato con Antony & The Johnsons.
Joan Wasser sfugge ad ogni classificazione, viene da studi classici - ha fatto parte anche dell’orchestra sinfonica di Boston - e piega uno strumento come il violino alle regole della musica rock, alternandolo alla chitarra e al piano, innescando una forza innovativa e dirompente nelle canzoni che scrive e canta.

Joan As Police Woman presenterà il suo nuovo cd “The Deep Field”. Il nuovo album inizia con le parole “Voglio che t’innamori di me”, e continua ad esprimere una spudorata voglia di vivere. “The Deep Field” rappresenta senza dubbio la sua prova musicale più significativa, nelle parole di Joan: “Il mio disco più estroverso e gioioso”. Come un viaggio sentimentale turbinoso, “The Deep Field” è l’album di Joan più intimo e al contempo più universale mai pubblicato.
Nel marzo del 2010 Joan Wasser è ritornata al Trout Studio di Brooklyn per registrare il disco con “l’amico e collaboratore musicale” Bryce Goggin. Si tratta dello stesso studio già utilizzato per incidere i suoi primi due album e, ancora una volta, è divenuto il punto di ritrovo per una lunga serie di musicisti e amici desiderosi di dare il proprio contributo. “Io sono fortunata di vivere a New York e di poter suonare in situazioni così disparate: posso scegliere il meglio del meglio, tutti liberi pensatori di grande talento!”, afferma Joan. “The Deep Field” (Il campo profondo): il titolo si riferisce ad una porzione minuscola e remota dello spazio e conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che Joan Wasser è un talento genuino originale; assolutamente accattivante sia in studio che sul palco.

Joan As Police Woman si è affermata in Europa e USA con la pubblicazione nel 2006 dell’album “Real Life” come una delle voci più innovative ed intriganti del panorama internazionale. Polistrumentista e cantautrice, Joan è stata immediatamente apprezzata anche nella dimensione live, come una delle realtà più originali del panorama delle musiche americane di confine. Nel 2008 il suo secondo lavoro “To Survive”, ha confermato il suo talento, ed è stato al centro di due tour, il secondo organizzato per far fronte alle numerose richieste.
Joam As Police Woman è attesa all’Odeon di Firenze con le nuove canzoni di “The Deep Field” per un concerto da non mancare.

VIDEO: Joan As Police Woman - The Magic

BIGLIETTI: Posti numerati: primo settore 22 euro - secondo settore 18 euro (esclusi diritti di prevendita)
PREVENDITE: Box Office - tel. 055 210804 - www.boxol.it - Acquista
INFO: Musicus Concentus - tel. 055 287347 - www.musicusconcentus.com - Facebook eventi facebook

Scritto il 27 gennaio 2011 - Letto 3472 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
Home HOME

Indietro BACK

TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS