EVENTI : GIOVANNI GUIDI
16 marzo 2013 ore 21:00
GIOVANNI GUIDI

NETWORK SONORO     GIOVANI SÌ LIVE

Sabato 16 marzo 2013 ore 21.15 @ Teatro Persio Flacco - Volterra (PI) > Mappa

GIOVANNI GUIDI “LATE BLUE” TRIO in concerto

Giovanni Guidi Trio
Giovanni Guidi pianoforte, Thomas Morgan contrabbasso, João Lobo batteria.

Per i concerti di “Giovani Sì Live!” ecco un appuntamento con uno dei nuovi musicisti del jazz italiano, il pianista Giovanni Guidi. A Volterra con il suo “Late Blue” Trio, Guidi è atteso per la presentazione del suo nuovo cd, che lo vede esordire come leader per un’etichetta prestigiosa quale la tedesca ECM.

Il disco si intitola “City Of Broken Dreams” ed è il risultato di una collaborazione perfezionata da Guidi con il bassista statunitense Thomas Morgan e con il batterista portoghese João Lobo, tre giovani solisti già abili ed esperti insieme che operano con ispirazione e fantasia in un formato musicale che ha una lunga tradizione del jazz quale il trio di pianoforte.

Giovanni Guidi, nato a Foligno nel 1985, è tra i solisti più in vista del nuovo jazz italiano. In pochi anni, dal 2001 quando, giovanissimo, lo notò il trombettista Enrico Rava per includerlo nel gruppo Enrico Rava New Generation, Guidi si è messo in luce animando e partecipando ad una folta serie di progetti: oltre che con Rava con il trombonista Gianluca Petrella, con cui suona ancora adesso in duo come in orchestra. Sul fronte della realizzazioni personali Giovanni ha esordito nel 2006 con il cd “Tomorrow Nevers Knows”, registrato in trio per l’etichetta giapponese Venus, ed ha proseguito in quartetto, con i dischi “Indian Summer” del 2007 e “The House Behind This One” del 2008 per l’etichetta CAM. Nel 2009 ha debuttato su disco la sua orchestra, The Unknown Rebel Band, e parallelamente Guidi ha perfezionato la sua attività in piano solo, cercando ispirazioni tanto dalla tradizione jazz quanto dalle canzoni pop più elaborate ed intelligenti. Tra i suoi progetti successivi si ricordano collaborazioni con importanti musicisti internazionali come il sassofonista Michael Blake e il batterista Gerald Cleaver. Il suo nuovo trio internazionale e il nuovo cd “City Of Broken Dreams” sono particolarmente attesi nella documentazione della sua crescita musicale.

Video: Giovanni Guidi Quintet feat. Gianluca Petrecca (live)

BIGLIETTI: posto unico 10 euro - ridotti 8 euro - Riduzione
RIDUZIONI: ottieni il biglietto ridotto su www.musicusconcentus.com/liste  
PREVENDITE: Box Office - tel. 055 210804 - www.boxol.it - Acquista
INFO: Musicus Concentus - tel. 055 287347  •  Teatro Persio Flacco - tel. 0588 88204

Scritto il 18 febbraio 2013 - Letto 1672 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
Home HOME

Indietro BACK

TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS