Progetto "Crescendo" in collaborazione con ETI - Teatro Della Pergola, Osservatorio Per Le Arti Contemporanee Ente Cassa Di Risparmio Di Firenze
VENERDÍ 9 OTTOBRE 2009 ore 21.00 TEATRO DELLA PERGOLA - Via Della Pergola 12 - FIRENZE - Mappa
MAX RICHTER ENSEMBLE "The Art Of Mirrors" Musiche per i film in Super 8 di Derek Jarman
Max Richter pianoforte, Natalia Bonner violino, Everton Nelson violino, Nicholas Barr viola, Christopher Worsey violoncello, Ian Burdge violoncello.
In esclusiva italiana Max Richter e il suo ensemble d'archi presenteranno un concerto dove le musiche accompagneranno la proiezioni dei rarissimi film in Super 8 del regista Derek Jarman, provenienti dai suoi archivi e selezionati in una produzione che va dal 1970 al 1983. Max Richter è uno dei più originali ed ispirati compositori contemporanei, fondatore dell'ensemble Piano Circus, che ha commissionato ed eseguito ed inciso composizioni di Arvo Part, Philip Glass, Brian Eno e Steve Reich. Max Richter ha proseguito con una carriera solista, alternando performance e composizione, pagine a contatto con la tradizione colta accademica così come incursioni negli ambiti della nuova elettronica e dei nuovi ritmi. Tra i suoi lavori più recenti la colonna sonora del film “Valzer Con Bashir” e il disco “24 Postcards In Full Colour”, una raccolta di miniature sonore pensate come suonerie per telefoni cellulari.